Nel post-partita di Milan-Napoli, Stefano Pioli ha analizzato la sconfitta dei suoi ai microfoni di Milan TV. Ecco le sue parole.
“È stata una partita complicata e difficile, anche per le loro qualità. Non avevamo concesso tanto nel primo tempo, nel secondo avevamo iniziato meglio e l’episodio del gol ha cambiato tutto. Meritavamo anche il gol nel finale, ma non è andata così“.
Sulle assenze: “Credo che paghiamo soprattutto le assenze, le copriamo da tanto tempo. Diversi giocatori stanno giocando da tanto, alla fine vai a pagare qualcosa. Sappiamo che ora arriva il momento decisivo della stagione, cercheremo di farci trovare pronti. Da domenica a giovedì qualcosa recuperi, da giovedì a domenica è più difficile. La partita è stata difficile dal punto di vista tecnico, ma ci sono stati troppi errori“.
Sul vantaggio negli scontri diretti contro Roma e Napoli: “Non è questo il momento di pensare a queste cose. Dobbiamo pensare a recuperare giocatori ed energie per la partita stimolante di giovedì. Il pareggio è un risultato solo parzialmente favorevole, abbiamo davanti un avversario molto forte“.
Sulla prestazione: “Siamo sempre stati molto attenti ed equilibrati, dopo vittorie e sconfitte. A livello tecnico abbiamo sbagliato dei passaggi che normalmente non sbagliamo. Ciò non ci ha permesso di fare una prestazione più continua“.
Sugli errori: “È una sconfitta che fa male, per tutto. La prestazione non è stata la migliore possibile, potevamo migliorare la classifica. L’espulsione di Rebic non è accettabile, perché lo abbiamo perso negli ultimi minuti e lo perderemo nelle prossime gare“.
