Il calciomercato di Milan e Napoli è stato caratterizzato da due acquisti che si sono presi la scena in due modi diversi ma pur sempre da prima pagina. De Ketelaere e Kvaratskhelia sono i volti nuovi principali delle due squadre per questa stagione. Nomi impronunciabili ma classe e talento sui quali Pioli e Spalletti puntano molto.
Il 2001 è l’anno di nascita di entrambi, con un mese di differenza ma con lo stesso talento cristallino per due giocatori considerati tra i migliori prospetti europei. L’impatto in Italia però non è stato uguale. Per De Ketelaere nelle prime sei partite con la maglia rossonera – non tutte da titolare – è arrivato soltanto un assist e nessun gol. Kvaratskhelia invece è partito subito forte confezionando 4 gol e un assist.
Dalla patria all’Italia. Per entrambi è la prima avventura dopo tanti anni rispettivamente in Belgio e in Georgia, le due Nazionali di cui sono protagonisti e che raggiungeranno subito dopo la gara di domani sera a San Siro. Milan-Napoli è anche De Ketelaere contro Kvaratskhelia.
