Il Milan, con la vittoria di ieri sera contro l’Udinese, è salito a 45 punti in classifica dopo le prime 21 giornate Serie A di grazie a 14 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Un grande miglioramento rispetto alla scorsa stagione, in cui a questo punto del campionato i punti erano 38, frutto di 11 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.
Le due differenze più nette che hanno portato la squadra di Pioli a fare ben 7 punti in più sono i gol fatti e quelli subiti: quelli fatti sono 41 quest’anno contro i 37 dello scorso, mentre quelli subiti sono 23 contro i 30 della scorsa stagione. Ora i rossoneri dovranno cercare di mantenere questo ritmo migliore per chiudere meglio in campionato.


