Il mercato estivo del Milan ha regalato senza dubbio due innesti di qualità e quantità per il centrocampo. Due colpi di coda, due affari ragionati e mirati. Luka Modric e Adrien Rabiot. Due occasioni. Il primo a parametro zero dopo aver chiuso il cerchio al Real Madrid, il secondo dopo delle storie tese a Marsiglia preso in saldo a fine mercato.
Solo i due centrocampisti sono entrati nelle rotazioni di Allegri e non ci sono usciti più. Tutti gli altri colpi rossoneri, tra cui Ardon Jashari che è stata la telenovela dell’estate ed il Milan ha sborsato circa 40 milioni per averlo, sono fuori dai radar. Lo svizzero ovviamente è partito dietro a tutti per il grave infortunio subito ad agosto (frattura del perone) ma tutti gli altri sono assenti ingiustificati.
De Winter, Odogu, Athekame, Estupinan, Ricci, Nkunku, nessuno di loro è titolare, nessuno di loro dà garanzie ad Allegri, nessuno di loro è riuscito a incidere sin dal suo arrivo. E a gennaio si ritorna per cercare una punta. Se il Milan vorrà puntare allo scudetto fino alla fine, molto dovrà passare dal mercato passato e futuro.



[…] suo contratto è in scadenza a giugno 2026 e mantiene attento il mercato europeo: Milan e Juventus seguono con interesse la situazione in vista di un possibile colpo a parametro zero, […]
[…] francese è un altro che sa vincere trofei, con la sua corsa e la sua intelligenza. Ormai i due si conoscono a memoria, perché parlano la stessa lingua. Ovviamente, questa sera Mister Sarri cercherà di ingabbiare il […]