Il calciomercato del Milan è virtualmente chiuso. Non ci dovrebbero essere particolari sussulti nell’ultima settimana di questa sessione estiva. L’assist arriva direttamente da Stefano Pioli che in conferenza stampa (qui l’intervento integrale) alla vigilia di Milan-Torino è sembrato chiudere ogni porta ad altri acquisti.
Capitolo attaccante: Pioli ha dichiarato che il Milan è al completo con Giroud, Okafor e Colombo e qualora uscisse il giovane centravanti (solo in prestito) ne arriverebbe uno altrettanto giovane a fare la terza punta, ma la difficoltà dell’operazione Colombo lascia presagire che si rimarrà così.
Capitolo vice-Theo: oltre a Bartesaghi, secondo Pioli già pronto per giocare, ci sarebbero anche Calabria e Florenzi da adattare a sinistra e lo spostamento di Kalulu come terzino destro ne è un’ulteriore prova di come uno dei due verrà stabilmente opzionato per la sinistra.
Per quanto riguarda invece il regista, la situazione Krunic sembra bloccata e la sua uscita dunque è sempre più lontana. A meno di clamorosi colpi di scena, al 90% il calciomercato rossonero si fermerà così, a 9 colpi. Senza nessun decimo.