lunedì, Gennaio 17, 2022

A Maldini il premio ‘Manlio Scopigno’: “Dopo aver fatto, sul campo, la storia del calcio si sta rivelando un grande dirigente”

Author

Categories

Share

Il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, ha ricevuto il premio “Manlio Scopigno” come “Manager Of The Year” dell’annata 2020/2021.

A tal proposito, così la giuria ha motivato la decisione di assegnare tale riconoscimento allo storico numero 3 del Diavolo: “Dopo aver fatto, sul campo, la storia del Milan, della Nazionale e del calcio, si sta rivelando un grande dirigente. Da giocatore è stato uno dei migliori difensori della storia, iniziando a distinguersi come terzino fluidificante, ruolo inventato proprio da Scopigno nel Vicenza con Savoini. Da direttore tecnico del club rossonero è stato capace di coniugare risultati sportivi eccellenti con una gestione economica oculata e lungimirante. È stato un punto di riferimento fondamentale per la rinascita del Milan, per scrivere una nuova puntata di una saga infinita”.

Queste, invece, le parole del patron della manifestazione, Fabrizio Formichetti, che si è recato a Milanello per consegnare il premio a Maldini: “Come Presidente dell’Asd Scopigno Cup, sono stato orgoglioso di consegnare questo premio a Maldini. Paolo è un personaggio che incarna perfettamente i valori che intendiamo promuovere sia con la Scopigno Cup sia con i premi Scopigno e Pulici”.

Milan: Paolo Maldini - Milanpress, robe dell'altro diavolo

Author

Share