L’ex portiere della Fiorentina Sebastien Frey ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Stats Perform nella quale ha parlato di Mike Maignan e della sua prima stagione in Italia con la maglia del Milan. Ecco le sue dichiarazioni.
“Maignan mi ha colpito soprattutto nella testa per l’aspetto mentale e caratteriale. So cosa voglia dire giocare in Francia e venire in Italia, c’è molta più pressione, ma Mike ha mostrato una tranquillità incredibile. Vedendolo giocare sembra che sia in Italia da 4-5 anni. Non ha mai avuto momenti di cedimento. E aggiungiamo che ha dovuto sostituire il portiere che aveva vinto l’Europeo con l’Italia, che era nato in casa ed era sempre stato coccolato dall’ambiente“.
Il paragone con un portiere del passato e sul suo futuro in Nazionale: “Per la tranquillità che ha sempre avuto mi ricorda Dida. Penso che sia sulla strada giusta per lasciare il segno al Milan. Titolare nella Francia ai Mondiali? Non credo che Deschamps cambierà le gerarchie adesso, ma ormai fa parte del giro della Nazionale e penso che dalla competizione successiva il titolare sarà lui“.
