Mike Maignan è uno degli uomini del momento in casa rossonera. Ha avuto la capacità e la personalità di sostituire Gianluigi Donnarumma senza farlo rimpiangere per un singolo momento. Non è questione di paragoni, ma c’era chi parlava di 15 punti buttati in fumo e non poteva essere detto nulla di più sbagliato.
Come evidenza oggi il Corriere dello Sport, dopo il successo in campionato con la maglia del Lille lo scorso anno, il numero 16 vuole ripetere l’impresa, questa volta con la maglia del Milan. Interessante guardare le statistiche a confronto tra le due stagione del transalpino: con les Dogues 48 partite giocate, 38 gol subiti e 23 (23!) clean sheet; con il Diavolo 24 partite giocate, 24 gol subiti e 9 clean sheet. Dati non molto indicativi per via dei campionati differenti e anche dell’infortunio che ha privato il club rossonero per 9 gare in quest’annata del proprio estremo difensore titolare.
Si può parlare di quanto mostrato sin qui in campo però: carisma, abilità fuori dal comune nel giocare con i due piedi, riflessi incredibili. Non si può forse parlare di un upgrade rispetto al predecessore, ma di certo i famosi 15 punti non sono stati persi. Ed è già così un traguardo per lui e per la società che ha deciso di puntare su di lui.