Liverpool, Tsimikas in conferenza: “Affronteremo un grande avversario, ma vogliamo vincere”

Liverpool: Kostas Tsimikas
Liverpool: Kostas Tsimikas - MilanPress, robe dell'altro diavolo

Kostas Tsimikas ha parlato nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Liverpool, 6ª e decisiva giornata (per i rossoneri) del girone B di Champions League. Ecco le dichiarazioni del terzino

Sono molto contento dello spazio trovato. Per me ed ogni giocatore impiegato domani sarà una grande opportunità: vogliamo vincere ogni partita“.

Sulla sua avventura a Liverpool: “Il mio sogno da bambino era giocare in un grande club. Sono molto contento di giocare con questi giocatori e con questo allenatore“.

Sulla gara di domani: “Credo che ogni match sia difficile per noi. Giochiamo sempre per lo stesso risultato, anche se affronteremo un grande avversario. Dovremo giocare una grande partita“.

Sul gruppo: “Siamo come una famiglia, non importa chi gioca. Tutti giochiamo per aiutarci l’un l’altro e festeggiamo tutti insieme“.

Sulla sua crescita: “Credo di essere cresciuto molto come giocatore, il mister mi ha aiutato molto. Ho lavorato molto, ho guardato Robertson giocare per capire cosa volesse il mister, ma ho ancora molto da migliorare. Quando sono arrivato qui mi sono dovuto adattare al gioco, che era molto diverso rispetto a quello dell’Olympiacos“.

Sul girone: “Quando abbiamo visto il sorteggio, abbiamo pensato tutti di essere nel girone più difficile. Abbiamo pensato sin dall’inizio di dover vincere tutte le sfide e domani vogliamo farlo ancora“.

Sull’atmosfera in squadra: “Quando giochi per questa squadra e i tifosi ti danno tutta quell’energia, è impossibile non dare il massimo in ogni partita“.

Su Salah: “È uno dei migliori amici, uno di quelli che mi ha aiutato di più qui. È una delle migliori persone che io abbia incontrato nella mia vita. Per me è il miglior giocatore del mondo in questo momento“.

Liverpool: Kostas Tsimikas
Liverpool: Kostas Tsimikas – MilanPress, robe dell’altro diavolo