Milan, a Lecce un dominio testimoniato anche dai numeri

Vittoria convincente del Milan in quel di Lecce, con i rossoneri che rifilano quattro gol ai salentini e si rilanciano in classifica. Numeri confortanti per la compagine di Pioli, testimoniati anche da due statistiche riportate dal portale specializzato Opta Paolo: era da maggio 2018 (5-1 contro la Fiorentina) che il Milan non andava a segno con quattro marcatori diversi in un singolo incontro di Serie A. Anche allora andò in gol Jack Bonaventura, “accompagnato” da Cutrone (doppietta), Kalinic,  Calhanoglu.

In secondo luogo, sono stati sette i tiri in porta per i rossoneri nei primi quarantacinque minuti: era da maggio 2018 (contro il Verona) che non ne effettuava così tanti in un primo tempo di Serie A.

Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, che sforzo in nazionale: oltre 2000 minuti in campo per i rossoneri convocati

Il Milan visti i tanti convocati sapeva che questa...

Vieri: «Il Milan è da prime 4. Con Ramos ha finalmente una punta, ma va cercato di più»

L'ex attaccante Christian Vieri ha rilasciato una lunga intervista...

Il Milan cerca ancora un direttore sportivo: attesi nuovi contatti tra Cardinale e i candidati

Gerry Cardinale nei prossimi giorni tornerà in Italia per...

Amorim verso la conferma della difesa a 4, ma poi? Le prime indicazioni verso Sassuolo-Milan

Il Milan di Ruben Amorim riprenderà oggi a lavorare...