Contro la Sampdoria è arrivata la 100ª presenza in rossonero, ma la sensazione è che ce ne saranno tante altre. Rafael Leao è stato premiato ieri a Milanello da Maldini e Massara per il traguardo raggiunto davanti agli occhi dei suoi compagni di squadra.
Il futuro, come racconta la Gazzetta dello Sport odierna, pare scritto: per il rinnovo del portoghese con il Milan è tutto pronto. Ingaggio triplicato da un milione e mezzo di euro a 4 milioni più bonus fino al 2026. La questione del risarcimento allo Sporting Lisbona non dovrebbe toccare questa trattativa: se ne occuperanno gli avvocati e Mendes.
La carriera rossonera del numero 17 dovrebbe quindi continuare a più di due anni e mezzo dalla sua prima gara, il 25 agosto a Udine. Bastò un mese per vedere il suo primo gol: la bellissima serpentina nella difesa della Fiorentina in un pomeriggio cupo per il Milan, sconfitto 1-3. 23 gol e 15 assist finora con questa maglia: tanti altri in arrivo. Dopo esser sembrato per diverso tempo un talento grezzo, in questa stagione si è finalmente mostrato per quello che è veramente: un crack ed un incubo per le difese avversarie.