Terza partita, terza vittoria. Il nuovo Milan parte come meglio non avrebbe potuto e porta a casa nove punti importantissimi prima della sosta per le Nazionali che porterà al derby contro l’Inter alla quarta giornata di campionato. Nonostante il massiccio cambio in termini di rosa, e nonostante ci si trovi ancora all’inizio di questa lunghissima stagione, il Milan ha già regalato grandi prestazioni e quell’idea di solidità che non è semplice da restituire in così poco tempo.
Tra i protagonisti della serata di Roma, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, c’è anche (finalmente) lo zampino di Leao. Rafa si sblocca con un gesto tecnico meraviglioso e trascina il suo Milan per una notte da solo al comando della classifica. Si tratta, tra l’altro, del primo timbro del portoghese con la maglia numero 10 sulle spalle. Poi ottimi lampi e solite sgasate, ma soprattutto la sensazione che Leao abbia chiuso con le luci ad intermittenza: la luce resta accesa, sempre, sia in fase offensiva che in quella di ripiegamento.
Gli obiettivi sono sempre più ambiziosi, per una scalata che inizia proprio così, con un gol bellissimo ma siglato da terra. Per poi salire sempre più in alto insieme al suo Milan, ma con un ruolo diverso, da leader.
