Rafa Leao quest’anno è molto meno al centro del gioco del Milan, o meglio: è centravanti. Non vediamo da tempo il portoghese sgasare sulla fascia sinistra, calpestando la linea di fondo tra un doppio passo e l’altro, quello era il vecchio Leao. Ora vediamo un calciatore completamente diverso, che gioca spalle alla porta e protegge il pallone con il fisico: chi l’avrebbe mai detto?
Raggiunto lo stesso numero di gol della scorsa stagione, ora si punta in alto
Eppure si cambia, ci si evolve, per il bene della squadra e del club. nonostante si parli sempre meno di Leao, i suoi contributi in zona gol sono veramente ottimi: la Gazzetta dello Sport ricorda che con il gol di ieri contro il Como, Rafa ha eguagliato il numero di gol fatti nella scorsa stagione (8).
Ma non è finita qui, perché il numero 10 rossonero ha 8 gol e 2 assist fatti finora, eleggendosi come il secondo giocatore a prendere parte ad almeno dieci marcature in ognuna delle ultime sei stagioni di Serie A. Il primo è Lautaro Martinez. Insomma, zitto zitto Rafa aumenta il suo bottino di gol e aiuta la squadra a non perdere: leadership silenziosa?


