Il dieci per in formato 20×20: Rafael Leao, caccia a gol e stella. I numeri della sua crescita

Il gol sembrava quasi essere una maledizione, ma con una giocata da fuoriclasse, in rovesciata da terra, Rafael Leao è riuscito a sbloccarsi in questa stagione. Il nuovo Rafa con la 10 vuole puntare sempre più in alto, sia a livello personale che di squadra: sogna il 20×20.

La scorsa stagione è riuscito a raggiungere quota 15 gol in Serie A, la prossima destinazione è 20. Sempre più in su, sempre più nell’olimpo dei marcatori del campionato italiano. L’altro 20 è un obiettivo ancora più ambizioso, ma non riguarda solo lui bensì tutto il gruppo rossonero. La lotta alla conquista della seconda stella contro l’Inter è appena iniziata e dopo la sosta si scrive un capitolo importante per la stagione: il primo derby.

Come fa notare oggi la Gazzetta dello Sport, il portoghese ha fatto un ulteriore step nella sua crescita: ha messo il talento al servizio della squadra. I numeri dimostrano ciò: la media dei passaggi riuscita è salita progressivamente dai 10,74 del 2019-20 ai 16,67 di oggi. Sempre i dati mostrano poi una crescita a tutto tondo. La media di palloni toccati quest’anno è 45, 22 quelli della prima stagione, 38 un anno fa. La media di occasioni create è cresciuta dall’1,4 dell’annata scorsa al 2,3 odierno. Sempre più incisivo, sempre più leader, sempre più dieci.

Milan: Rafael Leao (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Rafael Leao (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Il Milan prova a staccare l’Inter per media spettatori: i numeri

Milan e Inter davanti a tutti in Italia. Oltre alla...

Tuttosport: Lazio-Milan senza Rabiot, ora l’Olimpico fa un pò più paura…

Il giallo rimediato contro l'Inter domenica è molto pesante...

Gazzetta, Milan: dubbi per l’attacco dell’anno prossimo. Sicuri solo Leao e Pulisic, Allegri pensa a Kean…

Il Milan ha finalmente ritrovato Santiago Gimenez. L'attaccante messicano...

Milan, quale trio difensivo ha reso al meglio finora? I numeri dicono che…

Domenica sera il Milan è riuscito a imporsi del derby di Milano, vincendo...