La partita di stasera tra Lazio e Milan, valida per il posticipo della trentatreesima giornata del campionato in corso, può essere considerata a tutti gli effetti uno spareggio Champions. È questo quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere della Sera, che sottolinea come i biancocelesti siano obbligati a vincere per poter continuare a sperare di chiudere l’annata al quarto posto della classifica.
Dal canto loro, i rossoneri sono determinati a centrare i tre punti per riscattare la sconfitta rimediata contro il Sassuolo, per dimostrare di essere ancora vivi e per non rischiare di compromettere quanto fatto finora. In caso di mancata vittoria contro gli uomini di Simone Inzaghi, la compagine allenata da Stefano Pioli, che al momento occupa la terza posizione della classifica, rischierebbe di complicarsi ulteriormente la vita e di mettere a rischio la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.
Sempre stando al quotidiano milanese, il tecnico del Diavolo sarebbe intenzionato a schierare al centro dell’attacco Mario Mandzukic, che si trova in vantaggio nel ballottaggio con Rafael Leao, che è reduce da prestazioni deludenti. Il centravanti croato non dovrebbe avere i novanta minuti nelle gambe. Tuttavia, affidarsi all’esperienza e alla grinta dell’ex attaccante della Juventus, visto che il talento portoghese fatica a far bene nel ruolo di prima punta, potrebbe non essere una cattiva idea.
