Leao fa il 9 e il Milan vola in testa: finale arbitrale folle contro la Lazio

La cronaca di Milan-Lazio, match appena terminato 1-0: decide il gol di Leao che permette ai rossoneri di scavalcare la Roma e raggiungere il primo posto in classifica almeno per una notte.

Primo tempo di Milan-Lazio

Una partenza un po’ sottotono per il Milan di Allegri, mentre la Lazio si rende subito pericolosa con una grande occasione per Gila. Lo spagnolo però non ha fatto i conti con Maignan, che compie una parata clamorosa e devia in angolo. Il copione sembra chiaro: Lazio con convinzione in avanti e Milan che prova a colpire in contropiede, arma letale dei rossoneri in questa stagione.

Nella parte centrale del primo tempo sale in cattedra uno degli uomini più in forma, Zaccagni, che prima provoca l’ammonizione di Tomori e poi lo supera con una grande giocata, concludendo però tra le braccia di Maignan. È lui il principale pericolo per la difesa rossonera. La prima frazione resta comunque abbastanza in equilibrio, con poche conclusioni e poche vere occasioni che significano 0-0 all’intervallo.

Secondo tempo di Milan-Lazio

Il secondo tempo inizia benissimo per il Milan, bella combinazione sulla destra che porta al cross Tomori, Leao raccoglie a centro area e da attaccante puro la mette alle spalle di Provedel. Gli allenatori operano i primi cambi, nella Lazio si rivedono Castellanos e Dele Bashiru al rientro dagli infortuni, mentre nel Milan entra Loftus-Cheek al posto di Fofana alle prese con un problema fisico.

Il Milan abbassa leggermente il livello dopo il gol segnato, la Lazio è sempre propositiva ma non crea grandi pericoli dalle parti di Maignan. I cambi di Allegri vanno comunque nella direzione della prudenza: si passa al 4-5-1 con Ricci al posto di Nkunku e Loftus-Cheek che rimane sulla linea dei centrocampisti. Sarri invece inserisce Noslin per Basic e Tavares per Pellegrini, per andare alla caccia del pareggio.

Ultimi minuti che scorrono senza particolari sussulti, a partita quasi finita però si accendono gli animi per un possibile rigore per la Lazio. Allegri è una furia e viene espulso mentre l’arbitro nella confusione generale ha il compito di calmare gli animi. Dopo una lunga revisione al var, la decisione è fallo in attacco. Il Milan quindi, nonostante tutto, torna primo in classifica.

Milan-Lazio: l'esultanza di Rafael Leao dopo il gol (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Milan-Lazio: l’esultanza di Rafael Leao dopo il gol (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)

 

15 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Youssouf, finalmente! Fofana è tornato: la versione di Bologna potrebbe essere decisiva

Contro il Bologna si è finalmente rivista una versione...

Valorizzare ogni risorsa: Allegri ha trovato la chiave

Parte del titolo, lo trasformiamo in una domanda: Allegri...

Il Milan giganteggia a Bologna: al Dall’Ara un 3-0 che va anche stretto ai rossoneri

Il Milan domina a Bologna nel posticipo della 23a...