CorSport, Milan: Krunic è pronto per la trequarti

Categories

Come riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Rade Krunic, contro la squadra partenopea, potrebbe giocare sulla trequarti; infatti il Milan dovrà fare a meno di Rafael Leao, che non potrà partecipare al posticipo di domenica sera contro il Napoli a causa dell’espulsione avvenuta al Marassi, lo scorso sabato sera, contro la Sampdoria. La sfida si terrà a  San Siro e sarà valevole per l’ottava giornata di campionato. Il pareggio dell’ Atalanta contro la Cremonese, rende ancora più entusiasmante questa sfida che vale il primato del campionato.

Mister Pioli oltre a dover  fare a meno del talento portoghese (il classe ’99 arriva da ventidue presenze consecutive da titolare con i rossoneri), dovrà risolvere alcune problematiche concernenti altre defezioni dell’attacco rossonero. L’allenatore del Diavolo, basandosi sul 4-2-3-1, potrebbe ricorrere a Krunic sulla trequarti. Il bosniaco, nel finale della scorsa stagione, è stato fondamentale per la corsa allo scudetto.

I rossoneri sperano di recuperare Rebic, in maniera tale da avere più soluzioni in mezzo al campo. La squadra è molto unita e molti giocatori vanno a segno: Messias con la rete al Ferraris contro i blucerchiati, è diventato l’ottavo marcatore diverso di questa stagione. L’allenatore campione d’Italia ipotizzava già nella sfida contro la Sampdoria un possibile attacco a due con Origi e Giroud, ipotesi che potrebbe trovare concretezza con De Ketelaere a fare le veci di Leao.

Per quanto riguarda la Champions League, per la squadra di Pioli sarà fondamentale guadagnare tre punti; i rossoneri, nella competizione della coppa dalle grandi orecchie, hanno vinto  una sola partita delle ultime dieci (contro l’Atletico Madrid con la rete di Messias). Una delle possibili staffette rossonere è quella tra Saelemaekers e il brasiliano con il numero 30 sulle spalle.

Milan: Rade Krunic (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Rade Krunic (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Autore

condividi