Una prova di forza importante e necessaria dopo la brutta battuta d’arresto di Champions. Milan-Juventus non è stato un monologo rossonero, ma sicuramente la squadra migliore in campo è stata quella di Stefano Pioli, ben messa in campo dal suo allenatore con le consuete posizioni particolari: Theo mediano, Pobega e Tonali avanzati, Diaz a destra.
“Fiesta Milan“, apre così la Gazzetta dello Sport odierna celebrando la splendida rete del definitivo 2-0 di Diaz. “E il Milan rivede le stelle” è il titolo scelto sempre dalla Rosea per il racconto del match. Tuttosport, invece, si focalizza sul punto di vista bianconero: “Fino alla fine?“, fornendo 4 ragioni per la sconfitta. Gli uomini di Allegri sono colpevoli di aver finito ancora una volta la benzina dopo 20 minuti, di errori tecnici con un Alex Sandro “disastroso“, dei limiti caratteriali perché si è mollato prima del 90′. Infine è colpevole l’arbitro Orsato per il “grave errore che pesa ancora una volta sul risultato“.
Il Corriere dello Sport titola: “Juve impotente“, con un Allegri dominato e battuto. Si passa poi al Corriere della Sera che afferma: “La lezione del Milan“. Infine Repubblica: “Profondo bianconero la lezione inglese risveglia il Milan“.
