Repubblica: la paura scudetto fa 90. Milan, Inter e Napoli, safety car in pista

Categories

La safety car è entrata in pista nel weekend e ha rallentato la corsa scudetto. Milan, Inter e Napoli hanno tutte frenato, in 3 modi differenti, ma non hanno cambiato particolarmente la situazione in vetta. Le tre squadre viaggiano, come da analisi odierna del quotidiano La Repubblica, verso uno scudetto poco superiore alla quota di 80 punti. I nerazzurri sono proiettata, secondo i risultati fin qui partoriti, verso 82,08, gli azzurri 78,92, mentre i rossoneri a metà.

In generale, nelle ultime dieci stagioni, in media chi ha vinto il campionato ha realizzato 90,1 punti. Difficile che questo succeda quest’anno, poiché per la squadra di Pioli significherebbe vincerne 11 su 12, per quella di Inzaghi 12 su 13, mentre per quella di Spalletti 12 su 12. I 3 allenatori non hanno mai vinto il titolo, quindi quest’anno ci sarà un nuovo vincitore in Italia: chi la spunterà?

Chi saprà sprintare meglio da qui alla fine, molto banalmente. Il tecnico di Certaldo è quello che ha uno score migliore per punti fatti in una singola stagione (87 contro i 79 di Pioli e i 78 di Inzaghi), mentre quello di Piacenza è quello che ha una media punti migliore in Serie A da quando allena (1,85 contro l’1,73 di Spalletti e l’1,50 di Pioli). Un ballo dei debuttanti tutto da vivere.

Inter-Milan: Sandro Tonali ed Edin Dzeko (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Inter-Milan: Sandro Tonali ed Edin Dzeko (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share