Femminile, Adami: “Il miglioramento è stato di squadra. Contro il Sassuolo sarà importante…”

Milan Femminile: Greta Adami - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan Femminile: Greta Adami - MilanPress, robe dell'altro diavolo

La centrocampista rossonera Greta Adami ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV a pochi giorni dall’importantissima sfida contro il Sassuolo in ottica Champions League. Ecco le parole della giocatrice ex Fiorentina.

Sulla pausa per le nazionali: “Spezza sempre il ritmo. Noi stavamo facendo delle grandi partite, allenarsi in poche è un po’ più difficile. Ora aspettiamo che le altre rientrino e prepariamo la partita di sabato nel migliore dei modi“.

Sul miglioramento: “C’è stato in tutti ruoli, è stato di squadra anche a livello mentale. Ci divertiamo e siamo un grande gruppo, poi i risultati ti danno tanta fiducia e diventa tutto più semplice“.

Sulla concorrenza di Jane e Boureille: “Avere la possibilità di schierare tante giocatrici di alto livello dà fiducia e tranquillità maggiore. Sarà un grande ritorno per Fifi e siamo felici dell’acquisto di Boureille“.

Sulla sfida al Sassuolo: “Sarà importante la voglia di vincere e di essere squadra, aiutandoci l’una con l’altra, superando gli errori con le compagne. Questa è la cosa più importante, poi faremo attenzione a livello tattico seguendo ciò che ci dice il mister“.

Sulla sua prima parte di esperienza al Milan: “Sono molto contenta. All’inizio ero un po’ titubante, nonostante ci fosse molto entusiasmo, perché era la prima volta lontano da casa e non sapevo come potevo viverla. Mi sono trovata molto bene con la squadra e anche in città“.

Milan Femminile: Greta Adami - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan Femminile: Greta Adami – MilanPress, robe dell’altro diavolo