È sempre tempo di giudizi quasi definitivi, come quello della Gazzetta dello Sport odierna che scrive in prima pagina: “Simone (Inzaghi, ndr) e Max (Allegri, ndr): derby d’Italia da scudetto“. Secondo la Rosea, infatti, sarà il duello Inter-Juventus a caratterizzare l’annata di Serie A.
25 punti per i nerazzurri, 23 per i bianconeri, 22 per il Milan che però, dopo il pareggio per 2-2 contro il Napoli, viene messo in secondo piano. Troppi gli sprechi al Maradona per i rossoneri: emergono fragilità che, nonostante il distacco sia minimo, rischiano di farsi sentire nel corso della stagione. Il titolo del pezzo in questione è abbastanza chiaro: “Milan, quanti sprechi. Nella corsa scudetto si va verso Inter-Juve“. La decima giornata si chiuderà oggi con le ultime due gare (Empoli-Atalanta e Lazio-Fiorentina), ma gli equilibri sembrano già essere stati individuati.


