Anche il terzo Napoli-Milan del 2023 è storia. 0-4, 1-1 e 2-2: un tris di risultati che da fuori possono far sorridere i colori rossoneri, ma visto l’andamento della partita di ieri sera lasciano l’amaro in bocca. Il doppio vantaggio del primo tempo, sfumato nei primi 20′ del secondo, è un doppio segnale: la squadra c’è ed è forte, ma ad intermittenza. Ecco le reazioni dei quotidiani odierni al pareggio del Maradona.
Si parte con la Gazzetta dello Sport che dedica il taglio medio-basso al match: “Napoli-Milan spaccacuori“, “Che show al Maradona“. Il focus principale della Rosea è la vittoria dell’Inter sulla Roma e sul personaggio di Marcus Thuram, decisivo a San Siro. Stesso discorso vale per il Corriere dello Sport che titola “Big Marcus“, con la foto centrale del francese. Piccolo accenno alla sfida tra azzurri e rossoneri: “Napoli, che reazione: Milan rimontato (2-2). Doppietta di Giroud poi Politano e Raspa“. Tuttosport riserva il taglio medio di spalla alla gara: “Giroud gol e ira. Il Milan s’è perso, il Napoli ringrazia“, scrivendo anche “caso Leao” a causa delle polemiche per la sostituzione.
Per il Corriere della Sera è “Illusione Milan“, “Fugge sul 2-0 con Giroud. Il Napoli si sveglia e rimonta“. Infine la Repubblica che nelle pagine interne scrive: “Giroud illude il Diavolo Il Napoli non finisce mai“.