Di nuovo uno contro l’altro, in quello che è oramai diventato un duello indimenticabile. Da una parte un “dio”, dall’altra un “re”: Ibrahimovic e Lukaku si ritrovano 26 giorni dopo l’ultima volta. Era Coppa Italia, ci fu il litigio con il faccia a faccia, l’espulsione dello svedese e la vittoria dell’Inter in rimonta grazie anche al rigore di Romelu.
Dal ritorno di Zlatan si sono affrontati 3 volte: 2 vittorie nerazzurre ed una rossonera. Il numero 11 rossonero vorrà mettere il conto in pari, ma non è detto succeda. Anche perché dinanzi ci sarà il belga che quando vede i colori del Diavolo si esalta. Dal suo arrivo in Italia, in nerazzurro, nei 4 derby disputati è sempre andato in rete, come sottolinea oggi Tuttosport.
Una sfida sul campo, tra colpi di talento e capacità di controllarsi a livello mentale. Una sfida fuori dal campo, nel corso dell’indagine della Procura federale. Un duello che si rinnova e che può diventare iconico, sperando non si tratti dell’ultimo. Una saga tra due dei migliori bomber della Serie A ed a livello internazionale. Una contesa tra generazioni differenti, nella quale non prevarrà il singolo, ma chi riuscirà ad esaltare meglio l’intero gruppo squadra. Questo è Milan-Inter, capitolo 228, questo è Zlatan Ibrahimovic-Romelu Lukaku, capitolo 4.