Le quattro giornate di Milano: Milan e Inter si giocano tanto tra sabato e martedì. La Gazzetta dello Sport odierna afferma che le due milanesi tra ultima d’andata di Serie A e quarti di finale di Coppa Italia avranno molto per cui lottare. Quattro giorni che non valgono una stagione, ma che possono dare sensazioni forti, da una parte o dall’altra.
Il Milan ha dinanzi lo scoglio Atalanta che, per tanti motivi, può significare rinascita definitiva. Il 5-0 di Bergamo del dicembre 2019 è ancora vivo nelle memorie dei giocatori, nonostante siano passati 398 giorni. Una vittoria significherebbe rimuovere un trauma, significherebbe una conferma in più di essere diventati un altro mondo.
L’Inter va ad Udine, nella palude (affascinante) friulana della Dacia Arena. Conte ha caricato lo spogliatoio, dicendo che si dovrà fare la stessa partita di una settimana fa contro la Juventus. Di fronte ci sarà però l’Udinese che, come fatto contro l’Atalanta, renderà la partita difficile, “sporca“. Nessun turnover in vista della Coppa Italia: “Il campionato vale più di tutto”.
Il derby di Milano si consuma in 4 giorni, da sabato a venerdì. Speranze, ambizioni, sensazioni: tutto racchiuso tra Milano, Udine e nuovamente Milano. Serie A e Coppa Italia, vietato sbagliare.



Comments are closed.