Milan, l’impatto a bilancio degli eventuali rinnovi di Bennacer, Leao e Theo Hernandez

Author

Categories

Share

Il Milan vuole assicurarsi un futuro insieme alle sue stelle. Il club rossonero starebbe discutendo con Ismael Bennacer, Rafael Leao e Theo Hernandez per i rispettivi rinnovi di contratto. Tutti e tre andranno in scadenza nel 2024 e l’idea è quella di prolungare fino al 2026.

Secondo un’analisi del portale specializzato Calcio e Finanza, attualmente i tre pesano per poco più di 20 milioni di euro sul bilancio del Milan, tra ammortamento e stipendio lordo. La cifra totale è divisa tra circa 13,5 milioni di ammortamento e poco più di 6,5 milioni di stipendi lordi (rispettivamente 1,5, 1,4 e 1,5 milioni di euro netti a stagione), con il costo maggiore sostenuto per Leao.

I rinnovi (rispettivamente 4, 3,5 e 4 milioni di euro netti a stagione) aumenterebbero la cifra degli stipendi al lordo a oltre 17,2 milioni di euro, ma contestualmente – con il prolungamento degli accordi – i valori a bilancio dei tre calciatori verrebbero spalmati su più anni. Le quote ammortamento, a quel punto, andrebbero a calare nettamente, arrivando in totale a oltre 6,5 milioni. Il costo totale a bilancio dei 3 con i contratti attuali è di poco più di 20 milioni, mentre quello con l’adeguamento sarebbe di quasi 24 milioni.

Milan: Rafael Leao, Davide Calabria e Theo Hernandez (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Rafael Leao, Davide Calabria e Theo Hernandez (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share