È una lunga e pesante telenovela quella che sta vivendo il Milan nella ricerca di un nuovo centrocampista di interdizione. Nonostante l’accordo trovato da diverse settimane con Youssuf Fofana, manca ancora quello con il Monaco che nonostante la scadenza del contratto a giugno 2025 continua sulla sua strada con la richiesta di 35 milioni d euro.
Secondo Tuttosport, in edicola oggi, al club rossonero servirà uno sforzo principesco: almeno 20 milioni di euro più qualche bonus per provare a fare vacillare il Monaco. Si può attendere ancora molto? La verità è che – come in ogni contesto – prima chiuderai il colpo e prima risolverai questo problema.
L’alternativa di Giorgio Furlani e della dirigenza rossonera prende il nome di Emmanuel Koné del Borussia Mönchengladbach (attualmente impegnato alle Olimpiadi di Parigi con la Francia): il prezzo è di 15 milioni di euro. La sensazione è che servirà ancora un po’ di tempo prima di concretizzare questo affare, senza dimenticare che siamo a meno di due settimane dall’esordio in campionato: è tempo di aumentare i giri del motore anche in ottica mercato.

