In un periodo di poche certezze offensive, l’unica chiamata Olivier Giroud viene a mancare per squalifica: ad Udine Pioli deve ridisegnare il suo Milan d’attacco. Ecco perché Zlatan Ibrahimovic, il quale cresce di giorno in giorno di condizione, potrebbe partire dal 1′ dopo 419 giorni dall’ultima volta.
Il problema col gol lo si nota dai dati degli altri attaccanti rossoneri, come sottolineato oggi da Tuttosport. Ante Rebic è andato in rete solamente tre volte in stagione, l’ultima contro l’Empoli ad inizio ottobre. Divock Origi ha realizzato solo due gol e l’ultimo, inutile ai fini del risultato, è arrivato contro il Sassuolo lo scorso 29 gennaio. Rafael Leao ha un buon rapporto con la porta avversaria (8 gol), ma manca all’appuntamento da troppo tempo: l’ultima rete risale al 14 gennaio contro il Lecce.
L’apporto del numero 9 francese non è eccelso in termini realizzativi (8 gol totali in campionato in 8 partite), ma non c’è solo quello. Ci sono 4 assist e tanto sacrificio difensivo in ogni parte del campo. Zlatan Ibrahimovic sembra il prescelto per sostituirlo e quando vede l’Udinese raramente sbaglia (in gol in tre partite su quattro)…
