Sempre Ibra, primo gol stagionale come nel 2011 e in Europa dopo 3137 giorni

Ancora Zlatan Ibrahimovic. Sempre Zlatan Ibrahimovic. Il destro sul primo palo dello svedese ha sbloccato la gara con lo Shamrock Rovers ieri sera, spianando la strada alla qualificazione al terzo turno preliminare di Europa League. È la terza stagione che l’attaccante comincia dall’inizio al Milan e per la seconda volta segna il primo gol dell’anno.

Il precedente risale al settembre del 2011, quando i rossoneri alla seconda giornata di campionato – prima a causa dello sciopero dei calciatori, ndr – segnò alla Lazio e diede il là alla rimonta completata da Antonio Cassano (2-2 finale, dopo i gol di Miroslav Klose e Djibril Cissè).

Milan: Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Milan nella stagione 2011/12 - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Milan nella stagione 2011/12 – Milanpress, robe dell’altro diavolo

In quella stagione anche l’ultimo gol di Ibra in Europa con la maglia del Milan. Il rigore trasformato nel secondo tempo arrotondò sul 4-0 la vittoria sull’Arsenal nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Tra quella rete e quella di ieri sera allo Shamrock sono passati 3137 giorni, quasi otto anni e mezzo.

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress