È stata confermata dal Giudice Sportivo la squalifica di Theo Hernandez per la sfida di sabato sera contro l’Empoli a San Siro. Il terzino sinistro rossonero ha rimediato il quinto cartellino giallo stagionale contro il Napoli ed è scattato il provvedimento.
Al contempo raggiunge quota 3 sanzioni Olivier Giroud che, dalla prossima, entrerà nella lista dei diffidati. Prima sanzione per Maignan, mentre seconda per Pioli. Oltre a questo, sono da evidenziare anche le ammende per le due società protagoniste domenica sera al Maradona.
- Ammenda di € 8.000,00: alla Soc. NAPOLI per avere i suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato nel recinto di giuoco alcuni oggetti, all’indirizzo degli Ufficiali di gara e dei calciatori della squadra avversaria, senza colpirli, nonché per aver intonato, al 48° del secondo tempo, un coro offensivo nei confronti di un calciatore della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
- Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. MILAN per avere i suoi sostenitori, al 5° del primo tempo, lanciato un bengala nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
