Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Olivier Giroud sta, probabilmente, giocando il miglior calcio della sua carriera; ne sono da testimone le 5 reti in 9 partite di questo inizio di campionato (gli era successo solo 2 volte con la maglia dell’Arsenal nel 2013 e nel 2014).
L’attaccante francese nella partita contro l’Austria ha fatto notare tutte le sue qualità: difende palla, gioca molto di sponda, libera i compagni e conclude in rete quando riesce a girarsi. Pioli deve molto al classe ’86, infatti, è il giocatore con la maglia numero 9 a trascinare il Milan a suon di gol, soprattutto dopo gli infortuni di Rebic ed Origi.
Giroud è a meno due gol dal record in nazionale di Henry; il giocatore francese è molto maturato con l’avanzare dell’età, nella sua autobiografia rivela che da giovane non si allenava con costanza ed proficuo impegno, facendosi distrarre da altro.
L’attaccante del Diavolo potrebbe essere eletto come miglior giocatore del mese di settembre del campionato di Serie A, per via delle sue prestazioni autorevoli.
