Tra la nazionale francese ed il Milan, Olivier Giroud non ha mai saltato una gara in questo inizio di stagione, l’ex attaccante di Arsenal e Chelsea sta vivendo una seconda giovinezza
La punta francese non si ferma più. Da quando è ripartita la stagione non ha saltato un appuntamento, il numero 9 rossonero ha collezionato sette partite su sette in campionato, altre due in Champions League e addirittura Didier Deschamps lo ha utilizzato per entrambe le sfide di Nations League al posto dell’infortunato Karim Benzema. Un momento d’oro per l’ex Chelsea che da quando si è trasferito al Milan ha avuto un miglioramento anche in area di rigore.
IL DATO – La media realizzativa nell’arco del 2022 è aumentata a dismisura, basti pensare che nelle ultime cinque partite con la maglia del Milan, ha segnato quattro reti,
eguagliando il suo record personale registrato all’Arsenal nel 2013 e nel 2014, quando però
aveva 28 anni. E’ stato decisivo nei big match ma anche contro la Sampdoria e nella gara con la Dinamo Zagabria in Champions League.
TOCCA ANCORA A LUI – . Le condizioni di Ante Rebic non sono ancora ottimali e oggi, alla ripresa degli allenamenti dopo due giorni di sosta, si capirà se il croato potrà cominciare a lavorare in gruppo. La convocazione di Rebic comunque non toglierà spazio a Giroud, che sarà costretto a tirare avanti da solo l’attacco rossoneri ancora per qualche tempo. Oltre all’attaccante croato, Stefano Pioli aspetta con ansia anche il rientro di Divock Origi, il suo problema al tendine è migliorato molto rispetto a due settimane fa. Contro l’Empoli il Milan dovrà affidarsi nuovamente al bomber francese, appuntamento importante per riprendere a marciare in campionato dopo il ko interno contro il Napoli. Lo riferisce Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina.
