Una persona all’apparenza davvero squisita Olivier Giroud, il quale si è prestato ad una lunga conferenza stampa (45 minuti) ed è parso disponibile verso chiunque. Il centravanti francese ex Chelsea ha risposto anche alla domanda pervenuta dalla redazione di MilanPress.it che potete leggere qui di seguito.
- All’età di 34 anni hai vinto un Mondiale, una Champions League, un’Europa League, molti trofei tra Inghilterra e Francia: ti senti sottovalutato come molti dichiarano? Se sì, potrebbe essere questo uno stimolo in più anche in questa nuova avventura al Milan?
“Si affrontano sempre haters, anche i grandi giocatori come Messi e Ronaldo – non mi considero come loro – hanno sempre delle persone che cercano qualcosa di male da dire loro. Oggi dobbiamo avere a che fare con ciò, persone che dicono cose su di te, ma credo sia stata la mia forza mentale a permettermi di andare oltre. Nella mia carriera ho affrontato difficoltà, come tutti: le ho trasformate in energie da utilizzare in campo. Molte persone mi hanno detto: ‘Sei sottovalutato, guarda cos’hai vinto nella tua carriera’. È molto carino da parte loro, ma non ho bisogno di sentire cosa dicono le persone, guardare i social per vedere se ho giocato bene o meno. Cerco di mantenere un livello molto alto, come ho sempre fatto nella mia carriera e ascolto ai miei amici e alla mia famiglia, persone che mi hanno cuore. Sono qui per fare la stessa cosa: rendere orgogliosi i tifosi rossoneri, la mia famiglia e tutte le persone che mi stanno vicino“.