MP GRAPHIC – Milan: girone di ritorno sottotono, ma anche nel 2002-03 è stato così. I numeri

Mancano solo sei giorni alla semifinale di andata di Champions League tra Milan ed Inter, a cui le due squadre arrivano in momenti opposti. Mentre i nerazzurri sembrano aver ritorvato la forma migliore, i rossoneri, come testimoniato anche dal pareggio di ieri sera contro la Cremonese, stanno facendo una gran fatica.

I problemi dei ragazzi di Pioli però non ci sono stati solo nelle ultime partite, ma in tutta la seconda parte di stagione. Nelle prime 14 giornate del girone di ritorno infatti, i rossoneri hanno infatti conquistato soli 20 punti, pochi per chi lotta per i primi quattro posti.

Confrontando i numeri, come fatto dalla nostra redazione con una grafica, con la stagione 2002-03, quella dell’altro Euroderby in semifinale, si possono notare però diverse similitudini. Anche quell’anno infatti il Milan fece un girone di ritorno di basso livello, con 19 punti nelle prime 14. Nel girone d’andata invece, in entrambe le occasioni, l’andamento è stato molto diverso: 38 punti in 19 partite quest’anno, 41 punti in 17 nella stagione 2002-03.

Di seguito la nostra grafica coi numeri delle prime 14 del girone di ritorno:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanPress.it (@milanpress.it)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Colpo di RedBird: nasce Skydance dalla fusione di Paramount e Warner Bros Discovery

È ufficialmente nata Skydance, la fusione fra Paramount e...

Lutto nel calcio: morto a 50 anni l’ex promessa del Milan Gabriele Sabatini

È morto all'età di 50 anni Gabriele Sabatini, allenatore...

Sky Sport: Chukwueze è rientrato in anticipo a Milanello per lavorare in gruppo

Siamo davvero agli sgoccioli di una sosta per le...