Conceiçao a Sky: “Risultato positivo, ma c’è ancora tanto lavoro da fare: dobbiamo essere più solidi. Leao…”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceiçao, ha parlato a Sky Sport per commentare la vittoria di questa sera contro il Girona: “Risultato positivo, ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Abbiamo preparato questa partita sapendo che il Girona sa giocare bene la palla, nel primo tempo abbiamo concesso poco e poi quando abbiamo messo velocità e verticalità nel gioco abbiamo creato occasioni, e potevamo fare più gol. Nel secondo tempo forse c’è stata più paura di prendere gol che di fare il secondo. Non abbiamo preso gol, ma dobbiamo essere più solidi e compatti e pensare sempre allo stesso modo, pressando meglio“.

Conceiçao prosegue: “Prendere pochi gol deve essere la normalità per una squadra come il Milan, non è facile arrivare a quello che io voglio per la squadra. In questa partita contava solo il risultato. Leao? Quando sono arrivato, ho parlato con lui e abbiamo lavorato anche sulla fase difensiva perchè quando non abbiamo la palla lui è un difensore nel senso che deve essere a disposizione della fase difensiva. Lui si sta sforzando ad essere un giocatore più completo, se diventa un’abitudine per voi sarà un giocatore ancora più forte“.

Sergio Conceição (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Sergio Conceição (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Ex Milan, Borini: «Spero di vivere ancora di calcio. Cambiare grandi squadre come i rossoneri e il Liverpool…»

Fabio Borini ha rilasciato un'intervista ai microfoni di gianlucadimarzio.com...

Inter, per Jones un mese di stop: non ci sarà nel derby di Halloween

Nella giornata di ieri l'Inter ha comunicato che Curtis...

Di Natale: «Mi piacerebbe che il Milan facesse con Camarda quello che l’Inter ha fatto con Esposito»

Antonio Di Natale ha rilasciato un'intervista ai microfoni della...