Anche l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport sottolinea che, a nove giornate dalla fine del campionato, il Milan ha il destino nelle proprie mani. Stando alla rosea, per lo sprint finale verso lo scudetto, potrebbe essere molto importante il ritorno di Zlatan Ibrahimovic, che nelle prossime gare potrebbe avere più spazio e potrebbe alternarsi con Olivier Giroud. Quest’ultimo, fino a questo momento, per vari motivi, non è stato continuo nel rendimento, ma ha garantito esperienza e professionalità e ha segnato gol importanti.
Inoltre, Stefano Pioli, che ha dato un’identità alla propria squadra, può contare su giovani che hanno dimostrato di avere grandi qualità e di poter essere schierati dal primo minuto con regolarità. Tra l’altro, scrive la Gazzetta, l’allenatore del Milan può fare affidamento su Alessandro Florenzi, che è un giocatore molto duttile.
Infine, per questo rush finale di stagione, il Diavolo (che nelle ultime 3 gare ufficiali non ha incassato gol) godrà sicuramente del supporto dei propri tifosi, che sosterranno la squadra con l’entusiasmo che li contraddistingue.
