L’edizione odierna del Corriere della Sera sottolinea come, per effetto del pareggio dell’Inter sul campo del Torino, il Milan sia diventato padrone del proprio destino. Indipendentemente dal match che i nerazzurri dovranno recuperare contro il Bologna, al momento, i rossoneri sono infatti primi in classifica. Vincendo le 9 gare che mancano alla fine dell’edizione in corso della Serie A, il Diavolo si laureerebbe quindi campione d’Italia.
Il quotidiano milanese evidenzia anche che il successo di sabato contro l’Empoli è stato molto importante. Il Milan, infatti, non avrebbe potuto permettersi un altro passo falso con una medio-piccola. I rossoneri avrebbero però dovuto chiudere il match contro la squadra di Andreazzoli. In ogni caso, scrive il CorSera, sabato la compagine di Pioli non ha rischiato quasi nulla.
Nelle prossime giornate, il Milan proverà sicuramente ad accelerare e a dare uno scossone al campionato. Cagliari, Bologna, Torino e Genoa sono avversari alla portata del Diavolo, che non dovrà ripetere gli errori commessi contro Sassuolo, Spezia, Udinese e Salernitana. Per vincere lo scudetto, sarà necessario far bene con regolarità.
