Basta leggere la carta d’identità degli attuali attaccanti del Milan per capire l’esigenza di un ricambio generazionale. Olivier Giroud, 36 anni; Zlatan Ibrahimovic, 41 anni; Divock Origi, 27 anni. In estate ci sarà un investimento importante nel reparto e la Gazzetta dello Sport odierna traccia quattro profili seguiti dal club rossonero.
Uno non è nuovo e porta il nome di Noah Okafor del Salisburgo, classe 2000. Ha il contratto in scadenza nel giugno 2024 quindi potrebbe essere strappato ad un prezzo più contenuto rispetto ad uno come Folarin Balogun, centravanti classe 2001 del Reims in prestito dall’Arsenal. Il legame con i Gunners è forte e sarà difficile riuscire a convincere le parti che un trasferimento in Italia sia la soluzione migliore.
Gli altri due nomi provengono dal Sudamerica. Il primo è Mateo Retegui, classe ’99 argentino e fresco di chiamata dalla Nazionale italiana. Gioca nel Tigre e come sottolinea oggi il Corriere dello Sport è ancora di proprietà del Boca Juniors, poiché la società attuale ha la possibilità di acquistare il 50% del suo cartellino. Esisterebbe una clausola da 18 milioni di euro per assicurarselo immediatamente. L’altro profilo è quello di Joao Pedro, brasiliano classe 2001 del Watford: giocatore tecnico che può giocare in diverse posizioni in attacco. In estate fu vicino al trasferimento al Newcastle per 28 milioni di euro, ma l’affare sfumò.
