Capello: “Pioli tradito dai giocatori più decisivi. Loftus-Cheek torni a giocare da mezzala. E lancio un appello ai tifosi”

Fabio Capello ha commentato sulle pagine della Gazzetta dello Sport odierna il momento negativo del Milan: secondo lo storico tecnico, la partita più delicata della giornata di Serie A sarà quella dei rossoneri contro il Frosinone. Ecco il suo pensiero.

“Le difficoltà dei rossoneri nascono seconde me dal fatto che ultimamente sono stati traditi dai giocatori più decisivi, ovvero Maignan, Giroud, Theo Hernandez e Leao che è anche infortunato. Bisognerà vedere il clima che troveranno a San Siro. Il pubblico deve capire le difficoltà e dare una mano ai giocatori che stanno vivendo questo momento di crisi. Almeno per un tempo spero che i tifosi rossoneri cerchino di aiutare la squadra. Io da calciatore sono sceso in campo a Milano, Torino e Roma e la pressione che ti mette San Siro non la trovi da nessun’altra parte: ci sono 70 mila spettatori che, se arrabbiati, possono essere un peso, bloccarti e non ti fanno rischiare la giocata“.

Capello conclude: “Secondo me un giocatore come Loftus-Cheek deve tornare a giocare come mezzala pura, deve partire da lontano e buttarsi dentro gli spazi“.

Fabio Capello - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Fabio Capello – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Ex Milan, Darmian ha convinto il Bologna: ufficiale il tesseramento del terzino

Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito il...

Borini si ritira dal calcio giocato: il Milan gli dedica un post sui social

Quest'oggi, Fabio Borini ha annunciato il suo ritiro dal...

Milan, il rientro dalla sosta tra insidie e novità: la carica di Ramos e le mosse al rientro

La lunga sosta per le Nazionali appartiene ormai al...