Vincenzo Italiano, allenatore della Viola, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, nel post partita di Milan-Fiorentina, finita 1-0 a San Siro. Ecco le sue parole:
“Purtroppo in queste situazioni, ci manca la ferocia per far gol e raddrizzare le partite. Non è la prima volta che riusciamo a prendere in mano la partita, ma senza ferocia non si fa gol. Abbiamo prodotto davvero tanto, meritavamo il pareggio”.
Sulla mancanze della squadra:
“Quello che manca, che sia talento o ferocia, non lo so. So solamente che questo secondo tempo, soprattutto gli ultimi 20 minuti, non puoi non far gol. Perché se succedesse a parti inverse sicuramente noi subiremmo almeno un gol. Ultimamente siamo capaci di archiviare e pensare immediatamente all’impegno successivo, perché se si continua a pensare e rimuginare gli impegni successivi diventano pesanti. Da domani dobbiamo tornare a lavoro e sperare di ritrovare talento e ferocia. Alla dodicesima giornata, siamo ancora all’inizio delle competizioni, c’è tempo“.
Sugli errori degli attaccanti:
“I miei attaccanti oggi non possono tornare a casa con il sorriso. Siamo ancora in alto in classifica, bisogna rimboccarsi le maniche e ripartire“.
Sulle grandi occasioni:
“Beltran ha avuto una grandissima occasione, in quella situazione deve far di più, un attaccante come lui deve cercare almeno la conclusione. È in ripresa da un infortunio, come tanti altri. Dobbiamo far di più sia in queste occasioni, che in quelle a tu per tu a 2 centimetri dal portiere. La ricetta è il lavoro, la squadra è viva e può riprendersi“.