Il Milan di Federico Guidi si guadagna con una partita sofferta la finale di Coppa Italia Primavera! Attendendo la vincente di Cagliari-Juventus, ecco com’è andato il pomeriggio di successo del PUMA House Of Football: è bastato l’1-0 di Filippo Scotti per battere il Lecce.
Un primo tempo dalle tante emozioni da un lato e dall’altro. Le occasioni non mancano tra rossoneri e giallorossi, ma i padroni di casa sembrano quelli più vicini alla rete grazie alle invenzioni di Scotti e Liberali. Manca cinismo e, spesso, fortuna. Longoni è grande protagonista della prima frazione, ed è anche per merito del portiere che terminano 0-0 i primi 45 minuti: su Kovac c’è stato un mezzo miracolo, aiutato dal palo. Ci si aspetta divertimento anche nel secondo tempo…
E infatti le aspettative sono ricompensate da un’altra frazione di gioco ad alti livelli. Nei primi 10-15 minuti accade poco, vero, ma dal minuto 60 in poi è un turbinio di belle giocate e pericoli da ambo le parti. Filippo Scotti la sblocca al minuto 68 a tu per tu con Rafaila, superando Scott in velocità e depositando all’angolo basso con precisione. Il Lecce, che una rete se la sarebbe meritata, non ci sta e assalta la porta di Longoni, oggi in formissima. Dal lato salentino c’è anche una mira sbagliata nel collettivo. Al minuto 74 la squadra di Mister Scurto pareggia in fuorigioco, Bertolucci era in posizione di fuorigioco prima di battere il portiere meneghino in pallonetto. Lecce nervoso ma il Milan non ne approfitta davanti e predispone una gran difesa per proteggere il risultato. Il gioco è fatto: dopo 7 anni il Diavolo gioca una finale di Coppa Italia Primavera e lo farà all’Arena Civica del capoluogo lombardo. Si attende il risultato di Cagliari-Juventus per scoprire quale sarà l’avversaria. Bravi tutti!


