Ventuno espulsioni nelle ultime 4 stagioni. Questo il bilancio del Milan dall’annata 2021/22 a quella attuale e in corso, 2024/25. Il cartellino rosso mostrato a Theo Hernandez ieri sera dall’arbitro Marciniak è il sesto da agosto ad oggi per giocatori rossoneri, il quinto per il francese dall’agosto 2021. La gestione dei cartellini per i giocatori del Diavolo è diventata un problema, lo certificano i numeri di seguito.
- 2021/22, 4 espulsioni (2 dirette e 2 somma di ammonizioni): 2 Theo Hernandez (1 diretta e 1 somma di ammonizioni), 1 Kessie (somma di ammonizioni), 1 Romagnoli (diretta).
- 2022/23, 3 espulsioni (1 diretta e 2 somma di ammonizioni): 1 Tomori (diretta), 1 Giroud (somma di ammonizioni), 1 Leao (somma di ammonizioni).
- 2023/24, 8 espulsioni (7 dirette e 1 somma di ammonizioni): 2 Calabria (1 diretta e 1 somma di ammonizioni), 1 Theo Hernandez (diretta), 1 Giroud (diretta), 1 Maignan (diretta), 1 Jovic (diretta), 1 Mirante (diretta), 1 Thiaw (diretta).
- 2024/25, 6 espulsioni (3 dirette e 3 somma di ammonizioni): 2 Theo Hernandez (1 diretta e 1 somma di ammonizioni), 1 Reijnders (diretta), 1 Bartesaghi (diretta), 1 Tomori (somma di ammonizioni), 1 Musah (somma di ammonizioni).


