La nuova giocatrice del Milan Femminile Martina Piemonte ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV per presentarsi ai suoi nuovi tifosi. Ecco le sue parole.
“Sono emozionantissima, per me è un onore poter stare qui, far parte di questa grande famiglia: sono proprio onorata“.
Sulle esperienze all’estero: “Mi hanno arricchito tanto, soprattutto al Siviglia, perché avevo bisogno di crescere a livello personale. Trovandomi lì, da sola, contro tutto e tutti, devo dipendere solo da me stessa. Infatti ho diversi tatuaggi a proposito: se non credi in te, nessuno lo può fare per te. Ero lì da sola, lontano da casa e da tutti: mi ha fatto crescere tanto a livello personale, ad essere più responsabile. A livello calcistico mi ha fatto credere tanto in me stessa, perché ero tanto insicura quando entravo in campo. Avevo questo grande fisico, ma non riuscivo ad usarlo: lì ho acquisito la sicurezza che mi mancava quando entro in campo“.
Sui problemi avuti: “Per me è stato penalizzante poter rientrare e avere subito trauma cranico e Covid. Adesso, dopo aver passato tutto, sono più carica di prima. Mi sono chiusa lì dentro, ma io sono uno spirito libero e ho bisogno di vivere. Ora sono carica, perché devo recuperare tutti quei momenti e non vedo l’ora di farlo con il Milan“.
Sul Milan: “È una grandissima opportunità per riscattarmi. Ha tutte le carte in regola, è una squadra forte: io darò tutta me stessa per potermi rilanciare“.
Su Ibrahimovic: “È un dio, è il mio idolo da sempre. Averlo nella stessa squadra è un qualcosa di assurdo. Per me lui è l’unico al mondo. A lui mi ispiro un sacco a livello caratteriale: una persona che non molla mai, sempre affamato, voglia di fare e mettersi in gioco. Secondo me questo è il mio principio di vita: se non c’è quello non puoi far niente“.
Sugli ultimi anni: “Ho imparato a credere sempre in me stessa, nonostante tutti e tutto ciò che ti succede attorno. Alla fine credo che il duro lavoro e la pazienza ripaga sempre. L’energia boa, come si dice in portoghese“.
Sui suoi obiettivi: “Credo che sia la tranquillità di entrare in una squadra come questa, dare tutta me stessa, mettermi a disposizione e riconquistare il posto che il Milan merita, che è più in alto“.