Milan Femminile, Mascarello: “La sconfitta con la Fiorentina ci servirà. Siamo una squadra forte, ma ci vorrà del tempo”

Categories

Marta Mascarello, centrocampista del Milan Femminile, ha parlato ai microfoni di Milan TV per presentare la sfida alla Roma ed analizzare la gara persa con la Fiorentina alla prima giornata. Queste le sue parole:

Abbiamo analizzato – ha detto – la partita contro la Fiorentina, quello che non è andato dal punto di vista tecnico tattico e dell’attitudine. Dobbiamo prendere i lati negativi e non ripetere più gli stessi errori per andare a Roma a giocarcela a viso aperto. Il lato positivo è che il passo falso è arrivato alla prima giornata, ci dà la possibilità di testare il campionato. Sarà un campionato molto difficile e questa partita ci servirà per capire che se non diamo il 100% facciamo fatica con chiunque. Dobbiamo lavorare al massimo. Abbiamo reagito bene nel secondo tempo, ci portiamo quello da questa partita“.

Nella Women’s Cup – continua – abbiamo affrontato avversari internazionali preparando bene il campionato. È stata una bellissima esperienza. Al momento Milano l’ho visitata poco. Mi trovo bene con le compagne, alcune le conoscevo già e mi hanno fatto ambientare subito al Milan. Per me è importante soprattutto fuori dal campo per entrare nelle dinamiche della squadra, del gruppo, della società. Gli obiettivi personali me li pongo sempre per migliorare, tornare in Nazionale con continuità ma questo avviene con il lavoro al Milan. Sono focalizzata su quello che faccio tutti i giorni e se lavoro bene posso tornarci. Sono concentrata sul fare bene al Milan. Siamo una squadra forte, costruita bene nei singoli con gente con grande motivazione. Ci vuole tempo per conoscerci, giocare tutte nello stesso modo per toglierci delle soddisfazioni“.

Milan Femminile: Marta Mascarello
Milan Femminile: Marta Mascarello

Autore

condividi