Il tecnico della squadra femminile Maurizio Ganz ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV al termine della sfida persa per 1-3 contro la Fiorentina. Ecco le sue parole.
“Abbiamo fatto tanti errori, andremo a rivedere quello che abbiamo sbagliato. Siamo pronte a ripartire. Ci saranno le nazionali, poi andremo a Roma e infine incontreremo il Sassuolo in casa, altre due partite importanti“.
Sugli errori: “Serve un carattere diverso, dobbiamo muoverci di più, volere più palla e non possiamo lanciare la palla lunga e pedalare. Dobbiamo muoverci: chi ha la palla deve avere 3-4 soluzioni di passaggio, oggi invece volevamo andare subito con la palla lunga su Piemonte: non è il nostro gioco, non l’ho mai voluto in questi anni. Quando siamo in difficoltà poi le cose più banali non ci arrivano e buttiamo la palla lunga, sistematicamente non la teniamo e la perdiamo, così dobbiamo rincorrerla come successo tante volte oggi“.
E conclude: “Abbiamo faticato tantissimo in mezzo al campo, sugli esterni, dietro. Abbiamo faticato dappertutto. Ci prendiamo tutti le proprie responsabilità, come ho detto alle ragazze: io per primo, anche loro si prendono le loro responsabilità. Siamo il Milan e dobbiamo cercare di entrare in campo in altra maniera“.
