Serena Cortesi è appena rientrata dal prestito all’Orobica Calcio Bergamo e si aggregherà al Milan Femminile di Maurizio Ganz per la prossima stagione. L’attaccante ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV in occasione del suo ritorno.
“È stato un grande onore essere ricercata da questo grande club. È stata un’accoglienza bellissima, un’emozione vedere i colori, la maglia, lo sponsor, i personaggi, le giocatrici, gli allenatori. Si vede che è una grande società che tiene alle sue giocatrici“.
Spazio anche ai ringraziamenti: “Ringrazio l’Orobica che mi ha fatto crescere“.
Sulla Champions League: “Non ho ancora realizzato di giocare la Champions, una delle competizioni più grandi. È un grande onore far parte della prima squadra che parteciperà alla Champions. Speriamo che in futuro potrà ripetersi tutto ciò“.
Sulla squadra rossonera: “L’ho incontrata una prima volta il primo anno in Serie A ed era già fortissima. L’ho rincontrata anche in Coppa Italia dove ho giocato dall’inizio. È stato molto difficile perché sapevo già che sarebbe stato il gruppo nel quale sarei rientrata. Nel Centro Sportivo mi hanno accolto molto bene, tutti i dubbi e le ansie si sono sciolte“.
Su Giacinti: “È un grande onore perché è una grande giocatrice, tra l’altro bergamasca come me. C’è molto da imparare da una come lei, una bandiera anche della Nazionale“.
Sui suoi idoli: “Kaka è un mio grande idolo, anche Ronaldinho. In questo momento mi piacciono molto Lewandowski e Hazard“.
Sui tifosi: “Spero che ritornino al più presto. Sarebbe un onore giocare per loro e sarebbe fantastico sentire il mio nome allo stadio, un sogno“.
E conclude: “Spero di onorare la maglia e sono molto felice di essere qui. Forza Milan!“.