Dopo aver rinforzare l’attacco e la difesa ora il Milan guarderà ad altre zone di campo in cui intervenire con la trequarti e le fasce in cima alla lista.
Milan: il punto sulle fasce
Come si legge su gazzetta.it la fascia che sicuramente andrà riformata è quella sinistra perché né Pervis Estupinan né Davide Bartesaghi sembrano andare bene per il gioco di Ruben Amorim, per cui qualcuno deve arrivare.
Per l’ecuadoriano il Diavolo ascolterà offerte, che con Jorge Mendes potrebbero sempre arrivare, mentre l’italiano resterà sia per la duttilità, può giocare anche terzino o terzo di sinistra della difesa a 3, sia per le liste.
E se a sinistra giocasse Saelemaekers?
Come detto quindi un titolare sulla sinistra dovrebbe arrivare, ma occhio anche ad un’altra opzione: il cambio di fascia di Alexis Saelemaekers.
Amorim apprezza avere a sinistra un giocatore di piede invertito e il belga sarebbe perfetto, anche perché giocando molto largo darebbe possibilità a Christian Pulisic, trequartista sul centro-sinistra, di occupare la zolla centrale.
Nel caso in cui sarà Saelemaekers a passare a sinistra dovrebbe però essere inserito un nuovo titolare a destra, per cui qualche innesto sicuramente ci sarà.


