Milan, il fallimento pesa: tra licenziamenti e mancata Champions si perdono 70 milioni di euro

La stagione del Milan si è conclusa in fallimento visto la mancata qualificazione in Champions League, che ha portato anche agli addii di Allegri, Furlani, Tare e Moncada.

Milan: il costo degli addii 

La decisione di mandare via i tre dirigenti e il mister, come riporta La Gazzetta dello Sport, costringerà il Club ad accantonare nell’esercizio al 30 giugno 2026 i costi degli emolumenti fino alle rispettive scadenze contrattuali, per un totale di circa 22 milioni di euro.

Una cifra altissima che testimonia quanto questa stagione sia stata un fallimento, ma che potrebbe diminuire in caso di transizioni.

La mancata Champions…

La rosea si sofferma anche sui soldi che il Diavolo non incasserà per la mancata qualificazione alla prossima Champions League, tra i 60 e i 90 milioni di euro.

Il prossimo anno, a differenza di questo, i rossoneri giocheranno in Europa League, che ridurrà l’impatto a circa 50 milioni di euro per un totale, con i licenziamenti, di 70 milioni di euro persi.

Il 25 maggio Milan di Cardinale, Ibrahimovic, Furlani, Tare e Moncada
Il 25 maggio Milan di Cardinale, Ibrahimovic, Furlani, Tare e Moncada

1 commento

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, vittorie e qualche stop: i risultati del weekend del settore giovanile

Diverse vittorie, ma anche qualche stop: si è chiuso...

Moreira sui social: «Che sensazione segnare il mio primo gol a San Siro»

Diego Moreira non poteva chiudere il primo ciclo di...

Bergomi: «Il Milan ha giocatori di talento e Amorim col Lecce ha messo i migliori»

L'ex calciatore Giuseppe Bergomi ha parlato del Milan visto...

Arrivano conferme su Cardinale-Al Nassr: è in corso una trattativa. I dettagli

Da qualche giorno si parla di un forte interessamento...