Secondo quanto evidenziato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, in questi quattro giorni, il Milan si gioca tanto. Le gare contro Stella Rossa e Roma, rispettivamente valide per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League e per il posticipo della ventiquattresima giornata del campionato in corso, valgono infatti una stagione. Fino a questo momento, l’annata del Diavolo è stata positiva, ma gli uomini di Stefano Pioli non stanno attraversando un buon periodo.
Nelle ultime tre uscite, i rossoneri hanno infatti evidenziato problemi di ogni tipo. Come sottolineato dal quotidiano milanese, la fatica mentale sta iniziando a farsi sentire, ma la squadra non può permettersi di mollare. Il Milan è infatti chiamato a tornare quanto prima alla vittoria. Il tutto per poi centrare la qualificazione alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League.
Sebbene possa sembrare più facile tornare nell’Europa che conta chiudendo il campionato in una delle prime quattro posizioni, al momento, l’ex Coppa UEFA non viene considerata dai vertici di Via Aldo Rossi un obiettivo secondario, bensì un piano B da tenere in grande considerazione. Questa sera sarà quindi vietato sbagliare.