Il pareggio di ieri sera contro Il Lille ha sicuramente fatto capire che il Milan non è solo Ibra. Certo, con lo svedese in campo i rossoneri avrebbero potuto vincere, ma la buona prova dei compagni senza il loro totem è da sottolineare. La squadra ha saputo reagire dopo la brutta partita d’andata, si è presa il pallino del gioco e non ha concesso tante occasioni agli avversari, anche se però ci sono da recriminare i mancati tiri in porta a parte il gol. Per il resto comunque gli uomini di Pioli sono riusciti a non fallire la prova della verità rimanendo così aggrappati alla qualificazione per il prossimo turno.
C’è da considerare il fatto che il Lille è una squadra strutturata per giocare la Champions e i rossoneri ieri sera se la sono giocata bene, questo certifica che i rossoneri possono sognare in grande. Dopo di che, ai microfoni del sito ufficiale dell’UEFA, Xabi Alonso ha fatto un punto sulle possibili pretendenti per il trofeo: “Ci sono molte squadre che possono vincerla come Arsenal, Roma e Milan. Le terze classificate nei gironi di Champions League porteranno grandi giocatori in Europa League, quindi, è troppo presto per dirlo. Un’altra squadra da guardare è il Villareal”. Ecco l’ennesima conferma che il Milan può davvero arrivare a vincere questa Europa League.


