Nome nuovo, ma non troppo. Quello di Youssouf Fofana era già stato accostato in passato al Milan, ma per l’estate potrebbe tornare di moda, soprattutto con una condizione contrattuale come quella attuale al Monaco. Il centrocampista francese, infatti, andrà in scadenza nel giugno 2025 ed è un profilo simile a Pulisic e Chukwueze, entrambi nella medesima situazione contrattuale con Chelsea e Villarreal nella scorsa estate.
La concorrenza europea non manca, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, ma il rapporto tra Moncada e il Monaco, visto il passato, è molto buono. Si tratta di un giocatore con caratteristiche che mancano al Diavolo: fisico imponente, 185 centimetri, e atletismo. Può essere quella diga, quello schermo che oggi manca ai rossoneri.
La priorità estiva resterà il nuovo numero 9. L’obiettivo numero uno è Joshua Zirkzee che vuole restare in Italia perché qui sta benissimo. Per la difesa, invece, ci sono due nomi in lizza: Lilian Brassier del Brest e Tosin Adarabioyo del Fulham, in scadenza rispettivamente nel giugno 2025 e nel giugno 2024.